Citazione Bibliografica Rivista

Citazione Bibliografica Rivista. Ogni rivista ha un suo stile. Elementi della citazione bibliografica elenchiamo, nelle slide che seguono, tutti gli elementi che una citazione bibliografica dovrebbe avere, rispettando le indicazioni ed i criteri grafici adottati nel dizionario bibliografico delle riviste giuridiche italiane a cura di vincenzo napoletano, come richiesto dall’allegato al regolamento per la.

Università degli Studi di Verona
Università degli Studi di Verona from biblioteche.univr.it

Cognome e iniziale del nome, seguita dalla dizione inventore [nella lingua dell’inventore]; Cognome, e nome dell’autore (o degli autori, o del curatore, con eventuali indicazioni su pseudonimi o false attribuzioni), 2. Dopo aver citato il titolo di un libro per la prima volta, si citano:

La Citazione Delle Fonti Nel Testo E La Redazione Della Bibliografia Finale Si Basano Sullo Stile Apa, Tra I Più Usati Stili Di Citazione.


Titolo e sottotitolo dell’opera, 3. Numero della rivista tra parentesi seguito dai “: Numero dell’edizione (se ve ne sono molte), 5.

Numero Del Fascicolo (Mese Anno Di Pubblicazione):


Pagare i debiti, tutti i. Cognome, e nome dell’autore (o degli autori, o del curatore, con eventuali indicazioni su pseudonimi o false attribuzioni), 2. I nomi delle riviste si scrivono in tondo tra virgolette.

Le Note Vanno Dunque Digitate In Esponente, Senza Lasciare Uno Spazio Dopo La Parola Che Le Precede.


Ogni rivista ha un suo stile. Cognome e nome autore (anno), titolo articolo, titolo della rivista, luogo di edizione, casa editrice, volume, numero, (giorno), (mese), numero di pagina iniziale e finale Come scrivere una citazione bibliografica?

1 Non Si Insisterà Mai Abbastanza Su Questo Punto:


Sezione della rivista (se questa è suddivisa in parti o sezioni aventi ciascuna una propria numerazione di pagine), n. Spesso l'unica data disponibile di una rivista o di un periodico consiste nell'anno e nel mese. Qui si propongono, con qualche modifica, alcuni esempi tratti dalle.

Considerando Una Citazione, È Fondamentale Riconoscere Che Tipo Di Pubblicazione Indichi:


Autore/i, titolo, informazioni di edizione, editore, luogo di pubblicazione, anno di pubblicazione. Indicazione delle pagine e del volume p. A seconda dello stile prescelto può cambiare l'ordine degli elementi e la punteggiatura dei riferimenti bibliografici.