Citazioni Latine Diritto. Ecco una lista delle frasi latine più famose (con la relativa traduzione!) da utilizzare in varie situazioni. (che nasca un giorno dalle mie ceneri un vendicatore) virgilio.
Carpe diem. Le più belle citazioni latine Libro Libraccio.it from www.libraccio.it
Motti latini che iniziano con la lettera d. Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor. Accusare qualcuno di un delitto.
In Archivio 149 Frasi, Aforismi, Citazioni Sul Diritto La Trovi In Animali.
(frase attribuita a voltaire) se non ti mobiliti per difendere i diritti di qualcuno che in quel momento ne è privato, quando poi intaccheranno i tuoi, nessuno si muoverà per te. Formula rituale dei processi penali propri del diritto romano. (plauto)do ut des.ti do perché tu mi.
Motti Che Iniziano Con La Lettera A.
Legum omnes servi sumus, ut liberi esse possimus. Fatta la legge, trovato l’inganno. Frasi latine famose, le nostre preferite ad maiora/a cose più grandi.
Cominciamo La Nostra Carrellata Di Citazioni Latine Famose Con Una Locuzione Utilizzata Come Formula Di Buon Auspicio, Augurando Che L’obiettivo Raggiunto Sia Un Primo Passo Verso Cose Più Grandi.
Accusare qualcuno di un delitto. Ed ecco una prima selezione di frasi e citazioni in latino. Massime giuridiche in latino sulla legge e la giustizia.
Exoriare Aliquis Nostris Ex Ossibus Ultor.
Motti latini che iniziano con la lettera d. Quante volte sarà capitato di leggere delle citazioni latine e rendersi conto del loro valore? Frasi, citazioni e aforismi sui diritti.
Disapprovo Ciò Che Dici, Ma Difenderò Fino Alla Morte Il Tuo Diritto A Dirlo.
Giovedì 23 gennaio 2014 10:57 ignorantia legis non excusat: Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sulla discriminazione e sull'essere discriminati per motivi etnici, religiosi, sessuali, ecc.il verbo discriminare deriva dal latino discrimen «separazione», da discernĕre «separare», e significa adottare verso singole persone o gruppi di persone un comportamento diverso da quello stabilito per la generalità, o che comunque rivela una. E’ uno dei principi fondamentali del nostro ordinamento, in base al quale nessun cittadino può invocare, con particolare riferimento al diritto penale, la non conoscenza di una legge o di una prescrizione, per eluderne l’applicazione.