Citazioni Sulla Politica Di Platone

Citazioni Sulla Politica Di Platone. Chiunque pretenda di essere zelante della verità, della felicità, della saggezza o della conoscenza, deve diventare un amante dei libri . Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini.

Aforismario® Retorica Aforismi, frasi e citazioni
Aforismario® Retorica Aforismi, frasi e citazioni from www.aforismario.net

In archivio 973 frasi aforismi citazioni sulla politica politica. Il bello è lo splendore del vero. Di fronte agli elogi, all'arroganza di cui altri si gloriano, non fa affatto finta di ridere, ma ride davvero, e in modo così aperto da essere scambiato per uno stupido.»“ — platone ,.

Platone Propone Uno Stato Razionale.


L'onestà è la miglior politica. In fatto di politica è più utile un po' di buon senso che molta astuzia. Partecipa così al regime oligarchico dei trenta tiranni ma deluso dal sistema di violenza e paura che ne deriva, decide di abbandonare la politica e di.

Quando Siamo Ammalati Chiamiamo Un Medico Provetto, Che Dia Garanzia Di Una Preparazione Specifica E Di Competenza Tecnica.


La conoscenza è il cibo dell'anima. Insieme ai due citati pensatori greci, platone ha posto le basi del pensiero filosofico occidentale. Allievo di socrate, è nato ad atene nel 428 a.

Il Prezzo Pagato Dalla Brava Gente Che Non Si Interessa Di Politica È Di Essere Governata Da Persone Peggiori Di Loro.


E questo si dice che sia il più grande servizio oppure il torto più grande che si possa fare ad un uomo morto, proprio all'inizio del. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta. L'eccellenza non è un dono, ma un'abilità che richiede pratica.

L'anima Non Porta Niente Con Sé Nell'altro Mondo Tranne La Propria Educazione E Cultura;


Il bello è lo splendore del vero. „di fronte a tali episodi, a uomini siffatti che si occupavano di politica, a tali leggi e costumi, quanto più, col passare degli anni, riflettevo, tanto più mi sembrava difficile dedicarmi alla politica mantenendomi onesto.“ — platone, lettera vii Non vorrei né patirla né commetterla, ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia.

“Il Prezzo Pagato Dalla Brava Gente Che Non Si Interessa Di Politica È Di Essere Governata Da Persone Peggiori Di Loro.” Platone


Non ci fidiamo del medico più. Di politica non ci si empie la pancia. La politica è l’arte di cercare guai, di trovarli sempre e dovunque, di farne una diagnosi inesatta e di applicare i rimedi sbagliati.