Citazioni Di Salvatore Quasimodo. Non toccare le mani, il cuore dei vecchi. Ed ecco salgono dal fondo fra le ghiaie.
Salvatore Quasimodo Felicità, Poesia from www.pinterest.com
«ogni giornata è una piccola vita, ogni risveglio. In questa pagina sono state raccolte le frasi più belle e le citazioni più importanti tratte dalle poesia di salvatore quasimodo. Citazioni, aforismi, motti di salvatore quasimodo autore filtrato:
Su La Bocca Nera E Una Mano Agita Le Dita.
Citazioni, aforismi, motti di salvatore quasimodo autore filtrato: Da bambino gira la sicilia per seguire il padre, ferroviere capostazione, mestiere che intorno al 1908 porta la famiglia ad alloggiare per un periodo all'interno di un vagone. Ed ecco salgono dal fondo fra le ghiaie.
Citazioni, Aforismi, Motti Di Salvatore Quasimodo:
— salvatore quasimodo, libro acque e terre. | ho dimenticato il mare, la grave | conchiglia soffiata dai pastori siciliani, | le cantilene dei carri lungo le strade. „un po' di sole, una raggera d'angelo, | e poi la nebbia;
Sull’erba Dura Di Ghiaccio, Al Lamento.
** alla foce dell’ebro (poesia di alceo tradotta da salvatore quasimodo, dalla raccolta lirici greci, 1940) ebro, il più bello dei fiumi, che nella tracia con forte suono scorri Parole maledette e il sangue | e l'oro. „ogni incontro, discorso, paesaggio si trasforma attraverso la voce di zavattini in categoria della sua anima che agisce in armonia con la natura e la società.“ — salvatore quasimodo.
Nata Nei Miei Occhi Di Terra.
“il cuore domanda o che i suoi piaceri siano accresciuti o che i suoi dolori siano compianti, domanda di agitarsi e di agitare perché sente che il moto è nella vita e la tranquillità nella morte.” salvatore quasimodo Quindi, riguardo ai commenti, d'ora. «la luna rossa, il vento, il tuo colore | di donna del nord, la distesa di neve.
Con Il Piede Straniero Sopra Il Cuore, Fra I Morti Abbandonati Nelle Piazze.
«temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenz. Poesia postata in poesie ( poesie d'autore) Addio, cara, addio, mia dolcissima mater.