Frasi E Citazioni Di Voltaire

Frasi E Citazioni Di Voltaire. La maggior parte delle citazioni riportate in questa pagina sono tratte da: È la sola cosa che mi da un’idea dell’eternità.

La citazione di Voltaire sulla libertà di espressione non
La citazione di Voltaire sulla libertà di espressione non from www.davidpuente.it

Il volgo degli sfaccendati ha delle relazioni; La tolleranza è la capacità di sopportare senza esserne danneggiati qualcosa che di per sé potrebbe essere spiacevole o dannosa. “ l'emulazione è l'alimento del genio, l'invidia il veleno del cuore.

La Paura Segue Il Crimine, Ed È La Sua Punizione.


Bisognava dire che meglio di così non potrebbe andare.“. Tale frase è nota anche nella leggera variante, “non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita. Dico virtuose, perché i malvagi hanno soltanto dei complici;

Candido O L'ottimismo (Candide, Ou L'optimisme, 1759);


Quando hai perso tutto, quando non hai più speranza, la vita è un disagio e la morte è un dovere. Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Abitudine , cambiamento , rivoluzione , tradizione , verità ]

Io Combatto La Tua Idea, Che È Diversa Dalla Mia, Ma Sono Pronto A Battermi Fino Al Prezzo Della Mia Vita Perché Tu, La Tua Idea, Possa Esprimerla Liberamente.


Ecco una breve selezione delle sue 20 citazioni che più ci hanno colpito: Sviluppano i pensieri di cui si mostra loro il germe; Solo gli uomini virtuosi hanno amici.“

La Storia Non È Altro Che Una Serie Di Scherzi A Spese Dei Morti.


Le bonheur est souvent la seule chose quon puisse donner sans lavoir et cest en le donnant quon lacquiert. “ l'emulazione è l'alimento del genio, l'invidia il veleno del cuore. Con la sua visione disincantata del mondo,voltaire intende stigmatizzare la pretesa di vivere.

Per La Maggior Parte Delle Persone, Correggersi Vuol Dire Cambiare I Difetti.


Giudica un uomo dalle sue domande piuttosto che dalle sue risposte. La tolleranza è la capacità di sopportare senza esserne danneggiati qualcosa che di per sé potrebbe essere spiacevole o dannosa. La superstizione mette il mondo intero in fiamme, la filosofia le spegne.